-
Smart heating - l'impatto della digitalizzazione nel settore del riscaldamento
Pubblicato il 12 Febbraio 2018
Tutti parlano di Internet of Things (IoT), ma sappiamo veramente cosa significa e quale impatto avrà sul settore HVAC?
L’IoT è rappresenta una recente frontiera tecnologica che sta attraversando molti settori e che, grazie al crescente numero di oggetti interconnessi, permette di abilitare nuove funzionalità e servizi, oltre ad abilitare la capacità di accedere ad una mole di big data sfruttabile come informazione diretta o elaborabile per svolgere approfondimenti predittivi. Questo sta portando alla nascita di nuovi modelli di business e nuove opportunità occupazionali.
Anche per il settore del riscaldamento e della climatizzazione l’IoT sta assumendo un ruolo sempre più centrale e tramite il presente incontro se ne intendono presentare gli aspetti principali unitamente ad alcune soluzione disponibili sul mercato.
L'evento fa parte del ciclo di incontri "ANICA in digital"
Accreditamenti: L'evento è patocinato dalla Regione Lombardia e dal Comitato Termotecnico Italiano. Per i Periti Industriali è previsto il riconoscimento di 3 CFP, per i Geometri è previsto il riconoscimento di 2 CFP.
Sede di svolgimento: L’evento si svolgerà nella sala Martini della fiera MCE.
Data e orario: 15 marzo 2018, 14.30-18.30
Partecipazione: gratuita con registrazione obbligatoria. Modulo di registrazione
PROGRAMMA:
Al termine dell'evento è previsto un networking cocktail.
Disponibili (fino ad esaurimento scorte) ingressi omaggio in fiera e accesso gratuito a seminari online di ANICA per chi si iscrive all'evento.
Per maggiori informazioni: info@anicacaldaie.it
Il programma completo è disponibile in allegato.